top of page

AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO - FALLIMENTO N. 60/2019 - TRIBUNALE DI TREVISO

TRIBUNALE DI TREVISO

- Seconda Sezione Civile (Fallimentare) -

Reg. Fall. 60/2019

Giudice Delegato: Dott.ssa Clarice Di Tullio

Curatore: Dott. Renzo Dugo

AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO

(I Esperimento d’asta)

Si rende noto che il giorno 29 gennaio 2021, alle ore 10:30, avanti al Curatore dott. Renzo Dugo e presso lo studio del medesimo, sito in Treviso (TV) - Via Olivi n. 2/e -, si procederà alla vendita dei seguenti beni immobili, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano:

Lotto 10: Unità immobiliare ad uso residenziale al piano terra, con area scoperta esclusiva a verde, in ottimo stato di conservazione, con relativo garage e magazzino di pertinenza, oltre a posto auto scoperto, siti in San Biagio di Callalta (TV) – fraz. Olmi – Via Mantova, n. 2 – int. 4, così censiti al Catasto Fabbricati – Comune di San Biagio di Callalta:

Sez. F - Foglio 2 - Mapp. 1636 - Sub. 9 - Cat. A/2 – Cl. 3 - 4,5 vani - rendita Euro 464,81

Sez. F - Foglio 2 - Mapp. 1636 - Sub. 17 - Cat. C/6 – Cl. U – 19 mq - rendita Euro 58,88

Sez. F - Foglio 2 - Mapp. 1636 - Sub. 29 - Cat. C/6 – Cl. U – 13 mq - rendita Euro 40,28


Descrizione:

L’alloggio è inserito in palazzina “Condominio C” interamente destinata ad uso residenziale e costruita su due piani fuori terra più un piano interrato, servita da ascensore.

Il Lotto è costituito da un appartamento al piano terra (sub 9) composto da: ingresso che immette in zona soggiorno-pranzo con angolo di cottura di 26,59 mq. complessivi; corridoio di 7,05 mq.; camera singola di 9,18 mq.; camera doppia di 14,47 mq.; bagno di 4,54 mq. e ripostiglio di 1,28 mq.; dispone di un'area scoperta a verde di 124,40 mq. orientata sull'angolo a sud-ovest e di un posto auto scoperto di 12,50 mq. (sub. 29), entrambi in pertinenza esclusiva; nel Piano Interrato sono ubicati -entrambi con accesso distinto - magazzino di 3,83 mq. (sub 9) e garage di 19,04 mq. (sub 17). Tutti i locali hanno illuminazione ed aerazione diretta.

Anno di Costruzione: 2010

Diritto: piena proprietà, pari all’intero, per abitazione, autorimessa, magazzino e posto auto scoperto, oltre quota beni comuni condominiali;

Stato: occupato senza titolo;

Prezzo base: Euro 104.785,00;

Offerta minima di partecipazione all’asta: Euro 78.588,75 pari al 75% del prezzo base d’asta

Rialzo minimo: Euro 2.000,00.

****************

La migliore identificazione e descrizione del lotto è rinvenibile nella perizia di stima dell’Arch. Antonio Bortoluzzi di Mogliano Veneto, acquisita agli atti della procedura e consultabile presso la cancelleria fallimentare, presso lo studio del Curatore e sui siti internet specializzati www.asteannunci.it www.asteavvisi.it www.tribunale.treviso.it www.canaleaste.it www.rivistaastegiudiziarie.it www.asteonline.it, oltre che sul Portale delle Vendite Pubbliche https://portalevenditepubbliche.giutizia.it e sul sito www.slec.itsezione circolari.

Qualora il trasferimento del lotto non sia da assoggettarsi obbligatoriamente ad I.V.A., il fallimento si riserva di poter optare comunque all’atto di vendita per il regime di imponibilità I.V.A. della cessione immobiliare.

Gli interessati all’acquisto dovranno far pervenire la loro offerta entro e non oltre le ore 12:00 del primo giorno libero antecedente alla data fissata per l’asta, con le modalità di cui alle relative condizioni di vendita.

La partecipazione all’asta implica il riconoscimento di aver preso integrale visione di (1) condizioni di vendita, (2) elaborati peritali agli atti della procedura, con relativi allegati, disponibile presso la Cancelleria del Tribunale o previa richiesta al Curatore.


CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Condizioni generali

La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, come descritti nella perizia di stima predisposta dall’Arch. Antonio Bortoluzzi, depositata presso la Cancelleria Fallimentare del Tribunale di Treviso e altresì pubblicata nei siti internet specializzati descritti al successivo punto 7, alla quale si fa espresso riferimento, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive.

La vendita è a corpo a non a misura.

Le eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità; l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, oneri di qualsiasi genere, ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici o quelli derivanti dall’eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli oneri e le spese necessarie alle volture, trascrizioni e cancellazioni sono ad esclusivo carico dell’aggiudicatario.

Ogni onere fiscale e spesa derivante dalla vendita, sarà a carico dell’aggiudicatario.

L’aggiudicatario potrà versare il prezzo tramite mutuo ipotecario con garanzia sul medesimo immobile oggetto della vendita, ai sensi dell’art. 585 c.p.c.

  1. Modalità di presentazione delle offerte

L’offerta di acquisto, redatta in carta legale con bollo da Euro 16,00, dovrà essere presentata in busta chiusa presso lo Studio del Curatore dott. Renzo Dugo, sito in Treviso – Via Olivi, n. 2/e, entro il termine indicato nell’avviso di vendita e quindi entro le ore 12:00 del primo giorno libero antecedente alla data fissata per l’asta.

Sulla busta dovranno essere indicate: (1) le generalità di chi presenta l’offerta (che può anche essere persona diversa dall’offerente), (2) il nome del Giudice Delegato (dott.ssa Clarice Di Tullio), (3) il numero e il nome della procedura (Fallimento n. 60/2019 Il Borgo S.r.l.), (4) la data di vendita e (5) indirizzo di posta elettronica – email – al quale recapitare le comunicazioni di cui al successivo punto 6. Nessun’altra indicazione (né il bene per cui è stata fatta l’offerta, né l’ora della vendita o altro) deve essere apposto sulla busta.

  1. Contenuto delle offerte

L’offerta dovrà contenere quanto segue:

  1. le generalità dell’offerente, complete di cognome e nome o ragione sociale, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile e regime patrimoniale, recapito telefonico, numero di fax e indirizzo di posta elettronica certificata dell’offerente. Se l’offerente è coniugato e in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati nell’offerta anche i corrispondenti dati del coniuge. Se l’offerente agisce quale legale rappresentante di altro soggetto, dovrà essere allegata la visura camerale del Registro Imprese (in caso di ente di natura imprenditoriale), ovvero atto statuario o altra documentazione (in caso di ente non iscritto al Registro delle Imprese) dai cui risultino i poteri, ovvero la procura o l’atto di nomina che attribuiscono al rappresentante o procuratore il potere di agire in nome dell’ente ai fini della partecipazione alla vendita. Soltanto gli avvocati possono fare offerte per persona da nominare; in tal caso, la nomina deve avvenire nei tre giorni successivi all’aggiudicazione anche non definitiva;

  2. il numero del lotto e i dati identificativi dell’immobile o degli immobili per il quale l’offerta è proposta, sufficienti a rendere, unitamente ad ogni altro elemento dal contenuto dell’offerta medesima, inequivoca la riferibilità dell’offerta stessa;

  3. l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo indicato come “offerta minima di partecipazione all’asta” a pena di esclusione;

  4. l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima, del contenuto dell’avviso di vendita nonché del certificato notarile predisposto ai sensi dell’art. 567 comma 2 c.p.c.;

  5. la fotocopia del documento d’identità dell’offerente (in caso di offerta presentata da società od altro ente collettivo, dovrà essere allegato il documento d’identità del sottoscrittore dell’offerta in nome e per conto dell’ente; in caso di offerta a mezzo di procuratore, andrà allegata in originale ovvero in copia autenticata la procura e la fotocopia del documento di identità del procuratore);

  6. due assegni circolari non trasferibili intestati “Fallimento Il Borgo S.r.l.”, e quindi:

n.1 assegno per un importo pari al 10% (dieci percento) del prezzo offerto, a titolo di cauzione, che sarà trattenuto in caso di mancato pagamento del saldo del prezzo di acquisto da parte dell’aggiudicatario e, viceversa, restituito all’offerente in caso di mancata aggiudicazione;

n.1 assegno per un importo pari al 10% (dieci percento) del prezzo offerto, a titolo di fondo spese per il trasferimento del bene, che sarà, in caso di mancata aggiudicazione, restituito all’offerente.

  1. Vendita senza incanto

Le offerte pervenute saranno aperte davanti al sottoscritto Curatore alla data ed ora indicate nell’avviso di vendita, e quindi alle ore 10:30 del giorno 29 gennaio 2021. In caso di pluralità di offerenti per lo stesso lotto si svolgerà una gara informale al rialzo, con rialzo minimo non inferiore a quanto indicato nell’avviso di vendita per il corrispondente lotto, avendo quale base la migliore offerta ricevuta.

Ai non aggiudicatari verranno restituiti subito i depositi versati.

In caso di aggiudicazione, la vendita è sottoposta alla condizione unilaterale sospensiva di definitività di cui al combinato disposto degli artt. 107-108 L.F. nei successivi 10 giorni dal deposito del verbale di aggiudicazione; in detto periodo di tempo, la procedura di vendita potrà essere riaperta nel caso di nuove offerte per il medesimo lotto per un importo non inferiore al 10% del prezzo finale di aggiudicazione che dovessero essere recapitate al curatore entro il periodo sopra indicato con le modalità di cui al precedente punto 3. Tali nuove offerte di riapertura dovranno essere in carta legale con bollo da euro 16,00 e dovranno essere presentate in busta chiusa presso lo Studio dello scrivente curatore dott. Renzo Dugo, sito in Treviso (TV), Via Olivi. n. 2/e. Sulla busta dovranno essere indicate le generalità di chi presenta l’offerta, il nome del Giudice Delegato, il nome ed il numero della procedura, il lotto per cui viene fatta l’offerta e l’espressa indicazione di “nuova offerta per riapertura asta”.

In caso di riapertura della vendita, si terrà una nuova gara informale avanti il curatore esclusivamente tra il provvisorio aggiudicatario ed i nuovi offerenti, con modalità che saranno ivi determinate. A seguito di tale nuova gara informale, l’aggiudicazione si intenderà non più soggetta a condizione sospensiva unilaterale e quindi già consolidata.

In caso di consolidamento dell’aggiudicazione (sia per effetto del trascorre dei 10 giorni dalla prima aggiudicazione senza riapertura della vendita sia a seguito dell’esperimento della nuova gara informale tra il primo provvisorio aggiudicatario e i successivi eventuali nuovi offerenti) il pagamento del saldo prezzo, dedotta la cauzione, dovrà essere versato nei successivi 30 giorni.

Tutte le spese dirette ed indirette, ivi comprese le imposte relative e conseguenti all’aggiudicazione, le spese notarili, le spese condominiali maturate e non pagate ovvero maturande, le spese per la cancellazione delle trascrizioni pregiudizievoli e le spese per l’emissione dell’attestato energetico, ove dovuto, saranno ad esclusivo carico del definitivo aggiudicatario.

Il trasferimento della proprietà avverrà entro 30 giorni dall’avvenuto versamento del saldo prezzo, per tramite di atto notarile presso un notaio del distretto notarile di Treviso a scelta del curatore. Le spese notarili, oltre alle spese necessarie al trasferimento, che verranno quantificate dal notaio, dovranno essere versate in via anticipata alla procedura in uno con il saldo prezzo, salvo conguaglio a consuntivo e previa decurtazione di quanto già versato a tale titolo all’atto della presentazione dell’offerta.

Alla presente vendita si applica il disposto dell’art. 108 L.F., le cui disposizioni prevalgono in caso di antinomia con quanto sopra disposto.

  1. Inadempimento

Qualora l’aggiudicatario non dovesse adempiere al versamento del saldo del prezzo nei termini di cui sopra, il curatore comunicherà allo stesso aggiudicatario mediante lettera raccomandata a/r la decadenza e la cauzione sarà definitivamente incamerata dal fallimento, salva la richiesta di eventuali maggiori danni, disponendosi una nuova procedura competitiva. Qualora il prezzo ricavato in esito alla nuova procedura competitiva, unitamente alla cauzione incamerata risulterà inferiore a quello della vendita precedente decaduta, l’aggiudicatario inadempiente sarà tenuto al pagamento della differenza (art. 587 c.p.c.).

  1. Ulteriori avvertenze – Covid-19

In caso di presentazione di un numero di offerte superiori alla capienza della sala d’asta, il curatore rinvierà l’asta, al fine di celebrarla in un locale idoneo, dandone tempestiva comunicazione sul sito www.slec.itsezione circolari e inviate tramite email ai recapiti che il presentatore/offerente indicherà sulla busta al momento di presentazione dell’offerta.

Fino a quando sarà in vigore il divieto di assembramento, potranno accedere alla sala aste solo ed esclusivamente gli offerenti, salvo specifiche necessità del singolo offerente, le quali verranno insindacabilmente valutate dal curatore.

  1. Pubblicità

Il presente avviso sarà pubblicato per esteso sui siti internet specializzati www.asteannunci.it www.asteavvisi.it www.tribunale.treviso.it www.canaleaste.it www.rivistaastegiudiziarie.it www.asteonline.it oltre che sul Portale delle Vendite Pubbliche https://portalevenditepubbliche.giustizia.it e sul sito www.slec.itsezione circolari almeno 30 giorni prima della data fissata per la vendita.

***

Per ulteriori informazioni e per prendere visione dell’immobile contattare il Curatore dott. Renzo Dugo - Via Olivi, n. 2/e – 31100 Treviso (telefono 0422230575, fax 0422230576, e-mail: dugo@slec-commercialisti.it, pec: f60.2019treviso@pecfallimenti.it).

Treviso, 15 dicembre 2020

Il Curatore

dott. Renzo Dugo

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Utilizzo Credito d'Imposta Investimenti Industria 4.0

A seguito dell’entrata in vigore del recente D.L. 39/2024, è stata bloccata la compensazione dei crediti d’imposta, maturati dal 1 Gennaio 2023 e non ancora fruiti al 30 Marzo 2024, derivanti dall’acq

bottom of page