top of page

Divieto FE per prestazioni sanitarie ai privati

1 mar 2025
Tempo di lettura: 1 min

La Legge di conversione del Decreto Milleproroghe ha confermato il divieto di emettere fatture elettroniche mediante Sistema di Interscambio in capo ai soggetti tenuti all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria, con riferimento alle fatture i cui dati sono da inviare a detto Sistema (art. 10-bis del DL 119/2018). Inoltre, tale divieto è da intendersi esteso, per tutto il 2025, anche ai soggetti che non sono tenuti all’invio dei dati al Sistema TS, con riguardo alle fatture relative a prestazioni sanitarie effettuate nei confronti di persone fisiche.

Resta fermo l'obbligo di emettere fattura via SdI se il committente non è una persona fisica, fermo restando che dalla stessa non devono emergere dati personali sensibili dei pazienti.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Decreto Omnibus

Il Decreto Legislativo n. 148/2026, c.d. “Decreto Omnibus”, ha introdotto numerose disposizioni in materia fiscale, con effetti su diversi adempimenti e regole applicabili a imprese e professionisti.

 
 
 
Bando “Il Veneto Artigiano. Anno 2026”

La Regione Veneto ha pubblicato il bando ufficiale “Il Veneto Artigiano” 2026, la misura dedicata alle imprese artigiane che intendono realizzare investimenti per innovare, ammodernare la propria atti

 
 
 

Commenti


bottom of page