top of page

Esterometro – trasmissione trimestrale

25 gen 2021
Tempo di lettura: 1 min

Si informa che il Decreto Fiscale (D.L. 124/2019), convertito in legge il 24 dicembre 2019, ha introdotto un’importante novità in materia di Esterometro: vengono modificati i termini di trasmissione dei dati delle fatture transfrontaliere portandoli da mensili a trimestrali.

In particolare, la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle operazioni di cessione di beni e di prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato è effettuata trimestralmente entro la fine del secondo mese successivo al trimestre di riferimento.

Post recenti

Mostra tutti
Decreto Omnibus

Il Decreto Legislativo n. 148/2026, c.d. “Decreto Omnibus”, ha introdotto numerose disposizioni in materia fiscale, con effetti su diversi adempimenti e regole applicabili a imprese e professionisti.

 
 
 
Bando “Il Veneto Artigiano. Anno 2026”

La Regione Veneto ha pubblicato il bando ufficiale “Il Veneto Artigiano” 2026, la misura dedicata alle imprese artigiane che intendono realizzare investimenti per innovare, ammodernare la propria atti

 
 
 
Iper-ammortamento 2026-2028

La Legge di Bilancio 2026 ha introdotto una nuova misura di incentivazione agli investimenti, denominata iper-ammortamento, destinata alle imprese che effettuano investimenti in beni strumentali innov

 
 
 

Commenti


bottom of page